•  Contattaci: (+39) 0381.90000

  •  Email: info@solini.it

552

Vogliamo assisterti in tutte le fasi del trasporto e quindi anche nella gestione delle pratiche amministrative di dogana, che richiedono la conoscenza aggiornata delle normative dei diversi Paesi.

Dal 2015 siamo stati riconosciuti dalla Dogana di Pavia, agenzia doganale.
Possiamo espletare operazioni doganali export presso la nostra sede e contare su un team di professionisti sempre pronti ad aiutarti nelle pratiche e nelle diverse operazioni doganali e in tutto quello che riguarda il commercio con l'estero.

Ci occupiamo personalmente di:

  • Consulenza e assistenza doganale export
  • Assistenza nella richiesta di certificati AEO.
  • Assistenza nella richiesta “status di esportatore autorizzato”.

Dal 2010, siamo certificati AEO, una certificazione riconosciuta dalla Dogana a tutti quei soggetti che partecipano ad attività disciplinate dalla regolamentazione doganale (imprese di spedizione, depositari, agenzie pratiche doganali, agenti doganali, vettori, importatori) e che si qualificano positivamente, in quanto ritenuti affidabili e sicuri della catena di approvvigionamento.
Nel 2019/2020 per l’uscita del Regno Unito dall'Unione Europea - Brexit - si dovranno espletare le formalità doganali all’atto delle importazioni e delle esportazioni da e per il Regno Unito.
Questo significa che per spedire in Inghilterra, le aziende che si affidano a uno spedizioniere privo di agenzia doganale dovranno inevitabilmente trovarne una.
Da noi potrete trovare un servizio completo dalla partenza alla destinazione finale delle vostre merci, senza dover pensare agli adempimenti doganali.
Vogliamo andare oltre le tue aspettative e creare insieme una partnership, così che per la tua azienda le pratiche doganali non siano più un problema!