•  Contattaci: (+39) 0381.90000

  •  Email: info@solini.it

403

Il trasporto delle merci è un’attività tanto importante quanto rischiosa. La verifica della posizione assicurativa dei fornitori di trasporto è un’attività fondamentale nelle procedure di risk management di ogni azienda.

Deve essere eseguita in maniera scrupolosa e ripetuta ogni anno anche se i fornitori rimangono i medesimi. Per proteggere i propri prodotti da eventuali danni durante il trasporto, le aziende possono ricorrere a soluzioni assicurative mirate.
Forme di polizze sul trasporto delle merci risalgono al 1300, nel pieno di un’attività mercantile in cui il buon esito di una spedizione poteva determinare la fortuna o il fallimento degli imprenditori dell’epoca. Si tratta in effetti della prima forma di assicurazione di cui gli storici hanno notizia. Il trasporto è certamente meno a rischio di allora, ma l’assicurazione contro i rischi del trasporto è rimasta fondamentale per qualsiasi compravendita di merce.
Possiamo offrire:

Polizza sul valore merce: fornisce una copertura automatica per tutte le spedizioni rientranti nei trasporti affidatici. È la forma più utilizzata perché semplifica le operazioni non richiedendo di norma alcun intervento durante l’anno. E’ comoda e vantaggiosa, ma richiede una costruzione attenta e scrupolosa per poter garantire una piena copertura delle esigenze