•  Contattaci: (+39) 0381.90000

  •  Email: info@solini.it

0

E' adesso disponibile nella nostra area download il documento compilabile per la Dichiarazione di libera esportazione adeguato alle normative vigenti - Marzo 2020

51

Ottenere la qualifica di esportatore autorizzato per l’impresa rivolta all’export diventa sempre più importante. A sottolinearlo è la stessa Agenzia delle Dogane con il Comunicato Stampa dell’8 ottobre nel quale l’agenzia rileva l’esigenza per l’impresa di divenire Esportatore Autorizzato al fine di migliorare e incrementare i traffici commerciali in esportazione.

53

Il Partito conservatore inglese ha recentemente annunciato che inn caso di esito positivo delle imminenti elezioni politiche, procederà a realizzare l'uscita del Regno unito dall'Unione Europea entro il prossimo 31.1.2020. Pare dunque opportuno tornare sull'argomento, riepilogando i principali effetti IVA della BREXIT in capo agli operatori italiani che commerciano con il Regno Unito; seguiranno poi approfondimenti circa la materia doganale.

369

Gentile Cliente,

Solini spedizioni snc, con un’esperienza di 80 anni, è al tuo fianco per supportarti nel gestire gli aspetti doganali delle tue spedizioni dirette in tutto il mondo.

712

Il Regno Unito (UK) - quando si concretizzerà formalmente la cosiddetta “Brexit” – non sarà più parte del territorio doganale e fiscale (IVA e accise) dell'Unione Europea.